ANDREA CIPRIAN
OSTEOPATA

LA MIA FORMAZIONE
Mi sono laureato in Osteopatia nel 2023 presso l’International College of Osteopathic Medicine (ICOM) di Malta, conseguendo successivamente un titolo in Osteopatia Sportiva e delle Arti Performative.
Il mio percorso formativo, della durata di cinque anni a tempo pieno, è stato arricchito da un tirocinio di oltre 1500 ore presso l’European Institute for Osteopathic Medicine (EIOM), con sedi a Padova e Verona. Ulteriori esperienze cliniche sono state maturate presso la clinica CCFO di Cinisello Balsamo (MI).
Questo solido background, sia teorico che pratico, mi permette di offrire un approccio osteopatico completo e personalizzato.
IL MOVIMENTO É VITA
La vita è movimento, e il movimento è vita. Partendo da questo principio, il mio obiettivo è aiutarti a recuperare la piena funzionalità del tuo corpo, laddove il movimento è stato compromesso.
Quando la capacità del nostro corpo di esprimersi liberamente diminuisce, la nostra qualità di vita ne risente profondamente. Questo può portare alla comparsa di fastidi, dolori e persino patologie.
Il mio approccio non si limita a considerare la mobilità delle articolazioni, ma si estende a tutte le strutture del corpo, dalle ossa ai visceri. Ogni elemento è fondamentale per un movimento armonioso e un benessere ottimale.
APPROCCIO A 360°
La mia visione della persona è olistica: considero ogni aspetto del tuo vissuto per individuare la chiave che ti permetterà di ritrovare equilibrio e armonia.
Attraverso un’attenta analisi della tua storia, posso risalire alle cause profonde che hanno portato a un’alterazione nel tuo corpo.Infatti, il punto in cui percepisci il dolore non è sempre la vera origine della tua sofferenza
Infatti, il punto in cui percepisci il dolore non è sempre la vera origine della tua sofferenza.
DICONO DI ME









